Draka Cat.6 U/UTP Cca D64: mantiene ciò che promette

Colonia, Giugno 2019Prysmian Group, il maggior produttore di cavi al mondo, aggiunge alla propria offerta il cavo di rete Draka UC400 23 Cat.6 U/UTP LSHF D64 Cca. Il cavo di nuova concezione, sviluppato dalla BU Multimedia Solutions, soddisfa in modo affidabile e completo tutti i requisiti di protezione antincendio definiti nella classe europea Cca s1a d1 a1 del Regolamento sui Prodotti da Costruzione (CPR – Construction Products Regulation). I laboratori di test, interni ed esterni, lo hanno verificato con diverse prove.

Il cavo Draka Cat.6 U/UTP Cca D64, leggero e flessibile, ha un diametro di 5,9 mm ed è confezionato in scatola Reelex, risultando così particolarmente facile da installare. Le prestazioni elettriche sono conformi alla Categoria 6 con riferimento agli standard EN 50173 e EN 50288. Questo nuovo cavo di rete viene utilizzato principalmente negli edifici pubblici (scuole, ospedali, aeroporti, ecc.) e negli edifici ad uso commerciale ed uffici.

Una protezione strutturale preventiva antincendio è necessaria per aumentare la sicurezza delle persone presenti nell’edificio in caso di incendio. Anche i cavi installati permanentemente negli edifici devono soddisfare questa necessità, come richiesto dal regolamento sui prodotti da costruzione (CPR), vincolante per tutti gli stati membri dell’UE e reso esecutivo, per i cavi, dal 1° Luglio 2017.

Il CPR richiede la verifica sui cavi con test indipendenti da parte di un organismo notificato che verifichi il contenuto di energia termica, oltre che della diffusione del fuoco, del fumo, dell’acidità, dell’emissione di calore e della formazione di gocce di materiale plastico incendiato che potrebbero propagare l’incendio, per garantire che il tutto soddisfi i requisiti di reazione e comportamento al fuoco come stabilito nella norma EN 50575 (lo standard di prodotto per tutti i cavi).

Ulteriori informazioni sul cavo Draka Cat.6 U/UTP Cca D64 sono disponibili sulla scheda tecnica, cliccando su:

DATA SHEET

 

Contatti:
Draka Comteq Germany GmbH & Co KG.

Zoran Borcic

Piccoloministraße 2, 51063 Köln

Tel. +49 (0)221 6770,

email: kontakt@prysmiangroup.com

sito web: www.prysmiangroup.com