Connettore RJ45 montabile in campo con alloggiamento in metallo

R&M lancia una nuova generazione del connettore FM45. L’alloggiamento in zinco pressofuso qualifica l’FM45 per l’uso in condizioni ambientali severe.
Ceriano Laghetto, 13 luglio 2023
R&M, azienda attiva a livello mondiale nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni infrastrutturali di alto livello per reti di dati e comunicazioni con sede a Wetzikon, in Svizzera, sta ampliando la gamma di connettori FM45 montabili in campo. Il team di sviluppo di Wetzikon ha progettato una nuova variante con alloggiamento in zinco pressofuso. Il nuovo FM45 completamente in metallo viene lanciato come tipo Cat. 6A . È dotato della tecnologia di montaggio rapido EL e del cablaggio IDC di R&M.
L’ultimo connettore RJ45 montabile in campo con alloggiamento in metallo garantisce una trasmissione dati stabile in condizioni avverse. Queste includono ambienti industriali, stanze esposte all’inquinamento elettromagnetico, connessioni IoT in capannoni ed edifici funzionali o all’aperto. È inoltre adatto al funzionamento continuo di Power over Ethernet (PoE) con le massime prestazioni. Il nuovo FM45 in custodia metallica reca il sigillo R&M PowerSafe come prova di idoneità PoE garantita.
R&M ha nuovamente accorciato la versione diritta dell’alloggiamento FM45. È lunga solo 46 millimetri. L’FM45 Cat. 6A EL è quindi adatto anche a situazioni di connessione ristrette.
Terminazione intuitiva e senza errori
R&M offre due versioni diritte e una angolata con la stessa tecnologia di cablaggio. L’FM45 supporta cavi di diametro compreso tra cinque e nove millimetri.
Gli installatori non hanno bisogno di strumenti speciali per il cablaggio con fili a trefoli o con sezioni da AWG22 a AWG26. La terminazione è incredibilmente facile e richiede meno di due minuti. Può essere eseguita in modo intuitivo e impeccabile fin dall’inizio.
I connettori FM45 semplificano la costruzione di infrastrutture LAN: con FM45 è possibile terminare in loco sia cavi multifilari che a conduttore solido. I connettori montabili sul campo sono un pratico ausilio per l’assistenza, la manutenzione e le riparazioni. Inoltre, i connettori FM45 possono essere ricablati più volte.

Il nuovo FM45 Cat. 6A EL è disponibile in versione standard, sottile e angolare. Foto: R&M

Informazioni su R&M

R&M (Reichle & De-Massari AG) è un gruppo di aziende attivo a livello globale nei settori della tecnologia dell’informazione e della comunicazione con sede a Wetzikon, Svizzera. L’azienda sviluppa, produce e vende prodotti e sistemi di fascia alta per le reti di comunicazione e dati. Grazie alla sua forza innovativa e alla sua capacità di integrazione, R&M copre oggi l’intero spettro della connettività in rame e in fibra. Le aree di applicazione delle soluzioni di rete R&M includono LAN, telecomunicazioni, fibra fino alla casa, fibra all’antenna e data center. Il software di R&M supporta la gestione delle infrastrutture di rete. Fondata nel 1964, l’azienda a conduzione familiare gestisce i propri impianti di produzione in 14 località. La sostenibilità è un elemento centrale della strategia e dei valori di R&M.

Sito web: www.rdm.com