Man mano che le imprese decidono sempre più spesso di affidare – in parte o completamente – le proprie infrastrutture a fornitori esterni di servizi IT non possiamo sorprenderci se diminuisce il numero complessivo di Data Center a vantaggio di strutture specializzate e iper-dimensionate.

Il cablaggio strutturato (SCS – Structured Cabling System) viene definito come un’infrastruttura di telecomunicazioni, di edificio o di campus, che consiste in un numero di elementi più piccoli e semplici – da cui il termine “strutturato” – chiamati sotto-sistemi. Per risultare efficace, il cablaggio strutturato dev’essere organizzato in modo tale che le singole fibre risultino facili da individuare, che le operazioni di riconfigurazione (MAC – Moves, Adds and Changes) si possano gestire agevolmente e che sia disponibile un sufficiente flusso d’aria intorno ai fasci di cavi.

Potrete continuare a leggere questo articolo sul numero 3- 2018 – della rivista Cabling & Wireless…..

Se siete già iscritti, entrate con le vostre credenziali e leggete la rivista, altrimenti iscrivetevi ed entrate nel mondo di Cabling & Wireless. Clicca qui per andare al login.