Verso un assistente virtuale wireless

Da molti secoli a questa parte, le tecnologie innovative hanno dato inizio ad ere completamente nuove di progressivo cambiamento in tutti gli aspetti della vita e hanno rivoluzionato innumerevoli settori di attività. L’invenzione della macchina a vapore ha portato alla rivoluzione industriale e ampliato il commercio e i trasporti. La fisica quantistica è stata la base della rivoluzione dell’elettronica che ci ha regalato transistor, TV, radio e computer. Internet ha prodotto una straordinaria rivoluzione nell’informazione e nella comunicazione, che sta ancora avendo un forte impatto praticamente in ogni settore e al cuore delle nostre culture e dei nostri stili di vita.

Molti esperti predicono che l’Intelligenza Artificiale (AI) sia la prossima grande tecnologia che stravolgerà le “regole del gioco”, per influenzare di fatto ogni singolo aspetto della nostra vita nei prossimi anni. Secondo Gartner Inc., entro il 2020, le tecnologie AI saranno praticamente diffuse in quasi tutti i nuovi software prodotti e servizi, e l’Intelligenza Artificiale rappresenterà una delle prime cinque priorità di investimento per oltre il 30% dei CIO.

Potrete continuare a leggere questo articolo sul numero 2- 2019 – della rivista Cabling & Wireless…..

Se siete già iscritti, entrate con le vostre credenziali e leggete la rivista, altrimenti iscrivetevi ed entrate nel mondo di Cabling & Wireless. Clicca qui per andare al login.