FARVIMA Medicinali SPA e SAFAR ABRUZZO SPA con INTOIT Networks in un progetto integrato di tracciabilità delle temperature nella Pharma Supply Chain.

Marzo 2021

La logistica farmaceutica è in una fase di costante evoluzione, soprattutto in questo particolare momento di attenzione dovuto agli effetti sulla filiera distributiva del vaccino COVID 19. I prodotti farmaceutici richiedono per legge condizioni di stoccaggio speciali e controlli rigorosi: la qualità nel mantenimento della catena del freddo non è solo approccio normativo ma bensì necessità stringente a garanzia di qualsiasi rischio per la salute dei Consumatori.
…negli ultimi anni Farvima Medicinali S.p.A. ha raggiunto risultati di crescita eccezionali in ambito Pharma Supply Chain…” ha commentato Ing. Antonio Aitoro Direttore Centrale Operations del Gruppo Farvima Medicinali, per poi aggiungere “…la crescita è coincisa con un’espansione geometrica dei nostri Magazzini sul territorio nazionale, con un focus costante sulle soluzioni di automazione robotica e sulle opportunità di integrazione reti e sistemi
Il Gruppo Farvima Medicinali con SAFAR Abruzzo, di cui Ing. Antonio Aitoro è Direttore Centrale Operations, è stato coinvolto nella distribuzione di ultimo miglio del vaccino COVID 19 con soluzioni dedicate di distribuzione dove il rischio di interruzione della catena del freddo è semplicemente “non concepibile”.
Per dare una risposta inattaccabile a questa particolare esigenza sono state scelte le soluzioni AGINOVA Inc. –  azienda americana leader nella produzione di sonde Temperatura e gradienti di Umidità – completamente innestabili in piattaforma wireless Standard IEEE802.11
AGINOVA, distribuita ed integrata sul territorio italiano come soluzione end User da INTOIT Networks (www.intoit.eu), consente di monitorare e tenere sotto controllo qualsiasi processo attraverso infrastrutture Wi-Fi sia distribuite che centralizzate per: temperature e umidità, presenza acqua gas CO2 e  localizzazione Utenza; questo il risultato tecnologico dei sensori, inseriti in rete Wireless Standard 2.4GHz e caratterizzati da un tool di gestione degli assorbimenti che rende praticamente “inesistente” il consumo delle batterie TAGs.
Web Local, Data Center o piattaforma Cloud application i sensori riceveranno informazioni di misura puntuali, posizionati ovunque sul territorio o a bordo veicoli di trasporto, memorizzando e garantendo immediata fruibilità ai sistemi informatici aziendali, fin anche attraverso APP per piattaforme mobile (iOS & Android) con una completa gestione dei livelli di allarme per gli Operatori.
Tutti gli effetti della crescita WiFi & App Economy stanno aggiungendo sicuramente diversi benefici al mondo del lavoro in generale, soprattutto in ambiti industriali produttivi” ha sottolineato Massimo Landriscina Sales & Marketing Executive di INTOIT Networks, distributore esclusivo AGINOVA in Italia, “La necessità di controllo e sicurezza nel manufacturing & Pharma Logistics aprono enormi possibilità di mercato all’innesto dei dispositivi di misura IoT Wireless.

 

Per scaricare l’informativa in pdf clicca qui !