Il primo passo per risolvere un problema è trovarlo… in fretta!

Fiore distribuisce il nuovo tester Wireless AirCheck G2 di Netscout creato in modo specifico per i tecnici IT in prima linea che devono rispondere alle chiamate quando il Wi-Fi non funziona o la connessione Internet è interrotta

Molte variabili possono essere alla base delle problematiche Wi-Fi: dai problemi e dagli errori di configurazione della rete, fino agli errori di configurazione dell’ambiente o dei dispositivi dei clienti. Per ogni risorsa IT in prima linea, raccogliere fin da subito tutte le informazioni è fondamentale per risolvere qualunque reclamo.

AirCheck G2 di Netscout semplifica la risoluzione dei problemi wireless mettendo a disposizione:

• Un tester wireless robusto dotato delle più recenti tecnologie Wi-Fi (802.11a/b/g/n/ac), facile da utilizzare e trasportare.

• Una funzione AutoTest da attivare con un solo pulsante in grado di fornire velocemente un’indicazione pass/fail dell’ambiente wireless, e di identificare problemi comuni a prescindere dal livello di competenza Wi-Fi.

• Una visualizzazione immediata dei risultati dei test, inclusi disponibilità di rete, connettività, utilizzo, dispositivi non autorizzati ed interferenze.

• Una piattaforma di gestione centralizzata dei risultati dei test, Link-Live, che permette una maggiore visibilità sulle attività, il controllo del progetto e la gestione della flotta dei dispositivi per grandi ambienti distribuiti.

L’interfaccia utente e la piattaforma di gestione intuitive forniscono informazioni utili per ridurre la complessità della risoluzione dei problemi wireless. Allo stesso tempo aiutano a velocizzare la chiusura dei ticket. Il costo della mancata risoluzione al primo tentativo porta all’utilizzo inefficiente del team di escalation e all’insoddisfazione dell’utente finale per via di un elevato tempo di risoluzione del problema. AirCheck G2 offre all’IT di prima linea informazioni wireless precise e complete per risolvere i problemi al primo intervento, evitando inutili escalation

AirCheck G2 è dotato di tutte le tecnologie Wi-Fi, e offre inoltre rilevamento di interferenze, scansione di canali e test della connettività. L’AutoTest con pulsante unico e l’accesso istantaneo ad informazioni dettagliate forniscono una risoluzione dei problemi veloce per i più comuni problemi Wi-Fi, tra cui problemi di copertura, canali o reti sovraccariche, interferenze di canale, problemi di connettività, access point errati, access point non autorizzati, problemi correlati al client, client non autorizzati

AirCheck G2 di Netscout è distribuito da Fiore.

Per maggiori informazioni: www.fioresrl.com

2017-08-21T17:02:00+00:00