Rubrica #TECNOLOGIENEWS
L’impatto delle tecnologie digitali sulla società non sempre producono effetti chiaramente riconosciuti come positivi. Ad esempio il dibattito sull’uso delle tecnologie di comunicazione wireless, sulla sempre più invadente presenza di smartphone e delle loro varie abilità; sono sempre un buon argomento di discussione che certamente offre molti spunti di riflessione.
Ci sono delle aree però dove la tecnologia fa davvero la differenza per le persone ed è difficile immaginare come si possa tornare indietro o rimpiangere il passato come a volte siamo spinti a fare. L’area della salute e del supporto a chi soffre di problemi fisici è certamente il settore dove il beneficio apportato dalla meccatronica e dalle tecnologie digitali hanno senza dubbio cambiato in meglio la vita di molte persone. Metodologie di intervento chirurgico, realizzazione di protesi o anche solo piccoli strumenti che possono aiutare nelle piccole attività cose dalla vita quotidiana. Anche nel mondo dell’educazione la tecnologia può svolgere un ruolo rilevante e contribuire a rendere l’apprendimento più facile e adatto alle esigenze più diverse, i benefici sono evidenti. A volte non è facile comprendere i problemi che, a causa di disabilità temporanee o permanenti, si devono affrontare quotidianamente.
Potrete continuare a leggere questo articolo sul numero 2- 2019 – della rivista Cabling & Wireless…..
Se siete già iscritti, entrate con le vostre credenziali e leggete la rivista, altrimenti iscrivetevi ed entrate nel mondo di Cabling & Wireless. Clicca qui per andare al login.