In Copertina

In passato, il compito di un cavo a coppie ritorte era molto semplice: trasportare dati tra computer. I tempi sono cambiati. Poiché i progressi tecnologici hanno spinto la banda disponibile in rete verso valori sempre più alti, i dati tradizionali oggi condividono la rete con un insieme vario di altri segnali e servizi che includono VoIP, AV e perfino sistemi per la gestione dell’edificio (BMS – Building Management Systems).

La proliferazione di nuovi e non previsti utilizzi delle reti basate su cavo a coppie ritorte ha generato nuovi mercati verticali per i progettisti e installatori di sistemi ICT certificati BICSI. I professionisti ICT troveranno in questo articolo le informazioni di base riguardo al ruolo che i sistemi AV giocano nell’accrescere il valore e l’utilità dell’infrastruttura di rete, con una serie di considerazioni che potranno aiutarli ad inserirsi in questi mercati emergenti.

Potrete continuare a leggere questo articolo sul numero 3- 2019 – della rivista Cabling & Wireless…..

Se siete già iscritti, entrate con le vostre credenziali e leggete la rivista, altrimenti iscrivetevi ed entrate nel mondo di Cabling & Wireless. Clicca qui per andare al login.