La collaborazione prevede l’assemblaggio del connettore innovativo 3M™ Expanded Beam Optical Interconnect con cavi in fibra ottica e la sua distribuzione

Rosenberger Optical Solutions & Infrastructure – Rosenberger OSI – produttore di infrastrutture di cablaggio innovative in fibra ottica in Europa, annuncia l’avviamento di una importante collaborazione ad ampio raggio con 3M.

Rosenberger OSI è la prima azienda che assembla l’innovativo connettore 3M™ Expanded Beam Optical Interconnect con cavi in fibra ottica.

Questo connettore, ad oggi unico sul mercato, raggiunge valori di attenuazione eccellenti soprattutto nelle applicazioni monomodali.

Grazie al sistema ottico a fascio espanso, il connettore sviluppato da 3M è meno sensibile allo sporco, quindi sono possibili accoppiamenti multipli con minime operazioni di pulizia.

3M™ Expanded Beam Optical Interconnect offre eccezionali valori di attenuazione per applicazioni monomodali – perdita di inserimento: <0,70 dB e perdita di ritorno:> 55 dB. Ottimizzato per la prossima generazione di data center, il connettore a fascio espanso è dotato di una ferula che supporta 12 fibre monomodali o multimodali.

«Siamo orgogliosi della collaborazione con 3M, società globale nota e stimata. Contribuiremo con tutta la nostra esperienza per fornire ai nostri clienti una soluzione rivoluzionaria per i futuri progetti di cablaggio», afferma Thomas Schmidt, amministratore delegato di Rosenberger OSI.

Per maggiori dettagli e informazioni, clicca qui!