Rittal Smart Package: per chi deve realizzare un piccolo CED

La soluzione per un’infrastruttura IT “chiavi in mano” e pronta all’uso

Rittal Smart Package è una soluzione di classe Enterprise alla portata della piccola e media industria. Ideale per le nuove applicazioni di Edge Computing nate con il proliferare del Cloud, lo Smart Package Rittal semplifica il compito di chi deve realizzare un piccolo CED garantendo una soluzione standard, off-the-shelf, direttamente installata e operativa con un investimento minimo. La nuova soluzione Smart Package è stata studiata per rispondere alle esigenze di tutti i  clienti che desiderano un’infrastruttura IT “Chiavi in mano” e pronta all’uso senza dover provvedere a lavori di predisposizione della sala CED.

La soluzione Smart Package è indicata per infrastrutture IT da 3 kW a 6,5kW di potenza assorbita. Con 8 possibili configurazioni che permettono di soddisfare tutte le possibili esigenze in termini di potenza, ridondanza, monitoraggio e sicurezza, è facile da scegliere e veloce da implementare.
La soluzione Smart Package è realizzata su piattaforma TS IT con misure 800x2000x1200 mm LxAxP, in grado di garantire tutti i vantaggi tipici degli armadi Rittal TS 8.

Completano la soluzione chiavi in mano:

  • Una o due PDU (Power Distribution Unit) per garantire la distribuzione di corrente monofase ai server. A seconda della configurazione scelta le PDU potranno essere da 16 A o 32 A, Basic o Metered.
  • Il nuovo sistema di cooling LCU DX integrato nell’armadio, da 3kW o 6,5 kW, single o redundant a secondo del livello di ridondanza desiderato.

Il sistema può inoltre essere corredato da alcune dotazioni accessorie quali:

  • Il gruppo di continuità (UPS) e interfaccia di rete per il monitoraggio remoto dei suoi parametri di funzionamento.
  • Il sistema di monitoraggio e supervisione CMC III con sensori temperatura, umidità e accesso a infrarossi.
  • L’impianto di rilevamento precoce e spegnimento incendi con gas Novec1230 da rack DET-AC III.

Opzioni aggiuntive sono possibili grazie all’ampia gamma di accessori presenti nel Catalogo prodotti Rittal. Ogni configurazione comprende il servizio di trasporto e installazione standard che include:

  • Posizionamento a piano terra
  • Allacciamento elettrico
  • Impianto meccanico adduzione gas per un massimo di 20 mt lineari
  • Smaltimento imballaggi e configurazione di base degli apparati

Ulteriori informazioni sul sito www.rittal.it

Le soluzioni Rittal sono distribuite da EDSlan (www.edslan.com/)

2017-08-24T13:20:12+00:00