Relazione e valore aggiunto, i veri motori di EDSlan

A quasi un anno dall’integrazione nel Gruppo Esprinet, facciamo il punto con Rodolfo Casieri sul nuovo corso di EDSlan

L’evoluzione tecnologica porta con sé un’inarrestabile corsa verso l’innovazione, che riguarda non solo prodotti e soluzioni ma anche il modo di approcciarsi al mercato. Cambiano i paradigmi, i processi, le opportunità e tutto ciò comporta un’accelerazione sia per il canale che per i vendor. Mondi tecnologici che prima erano separati ora si parlano, si integrano, e la sfida per il canale è restare al passo e aiutare le aziende a orientarsi in questo mondo che sempre più richiede un approccio consulenziale. Oggi più che mai contano le competenze e la capacità di vedere i progetti in un’ottica più estesa, per arrivare a offrire ai clienti soluzioni globali e integrate.

E’ in questa decisiva fase evolutiva del canale che si inserisce l’operazione di integrazione di EDSlan da parte del Gruppo Esprinet. A quasi un anno dall’ingresso di EDSlan nel Gruppo, abbiamo chiesto a Rodolfo Casieri, Managing Director & Sales Manager di EDSlan, di provare a fare un bilancio.

Che EDSlan trovano oggi i vostri clienti e partner?

Il processo di integrazione è stato lungo e complesso, ma siamo ormai a buon punto. Oggi chi si rivolge a EDSlan trova un’azienda con i valori che l’hanno sempre caratterizzata ma che può aprire ai clienti e anche ai vendor un panorama di opportunità nuove, ancora da esplorare. Entrare in una realtà come quella del Gruppo Esprinet significa poter allargare l’offerta a tutto il mondo IT e data center, e per i vendor significa poter usufruire di un portafoglio clienti molto più ampio.

Su cosa punta oggi EDSlan?

Su ciò su cui ha sempre puntato, sulla relazione. Restiamo un distributore a valore aggiunto, che fa della relazione e del supporto pre e post vendita le sue armi vincenti. Siamo entrati in una realtà molto strutturata e per certi versi con un DNA diverso, con l’obiettivo però di mantenere le nostre peculiarità, perché i nostri clienti si aspettano questo. Vogliamo rafforzare e consolidare la nostra presenza sul mondo degli installatori e degli impiantisti, puntando con decisione verso il mondo IP.

Qual è l’offerta tecnologica?

Ai marchi del cablaggio, efficienza energetica, Unified Communication, videosorveglianza, networking, strumentazione e UPS, si aggiungono brand nel settore dell’identificazione automatica.

A livello di presenza territoriale è cambiato qualcosa?

Proprio perché la relazione è il nostro punto di forza, continuiamo a mantenere tutte le nostre filiali sul territorio, con figure di vendita e supporto specializzato. Prosegue in modo invariato anche la nostra attività di formazione e certificazione.

Un anno di vita nuova per EDSlan, in una famiglia allargata pronta a mettere a fattore comune le proprie competenze e i propri punti di forza.

2017-04-26T09:52:03+00:00